martedì , 18 Febbraio 2025

Incomprensibile furto a Maruggio: portano via gli assi dei cassonetti della spazzatura

La notizia è di questa mattina. Il sindaco di Maruggio Alfredo Longo rende noto a messo Facebook lo strano furto avvenuto nella notte, nella frazione di Campomarino:”Si so fregati i fermi dei coperchi! – scrive il primo cittadino -L’unica domanda che mi passa per la testa è: “ma ce cazzu vi n’ata fa?”  – Longo conclude così il colorito post – Per favore fatecelo sapere.. la curiosità è superiore al danno.” .  

Nella notte alcuni hanno smontato e portato via gli assi in ferro che mantengono i coperchi di 30 cassonetti della spazzatura.

Poche ore fa il vicesindaco Giovanni Maiorano, commenta anch’egli l’accaduto, meno colorito del suo collega, ma altrettanto efficace:

  “Caro “IDIOTA”, questa mattina ti sei svegliato presto per venire nel nostro Comune a rubare dai cassonetti l’asse in metallo che permette di far aprire e chiudere gli stessi con regolarità.
Purtroppo per te non hai letto che a Maruggio da oltre dieci giorni la Polizia Locale ha avviato servizi specifici di vigilanza e controllo del territorio grazie ai quali sono stati acquisiti elementi utili che permetteranno di identificarti e di DENUNCIARTI all’Autorita Giudiziaria competente già da domani stesso.
Mi dispiace per te ….. (si fa per dire!)”

Ci sembra di capire che lo strano, ma tanto strano non lo è, furto sia avvenuto ad opera di un forestiero che a quando pare è stato già individuato per mezzo delle telecamere dislogate nel paese.

Nelle prossime ore un altro post, forse, ci svelerà il “mistero degli assi spariti”

 

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

foto visita

Torricella, il sindaco Turco a pranzo con i bambini dell’istituto “Maruggi”

“Una visita a sorpresa per verificare la qualità dei servizi offerti” Un vero e proprio …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.