martedì 19 Marzo, 2024 - 10:22:32

Iscrizioni scuola 2014: procedura online, ecco cosa fare

logomaruggioscuolaAnno scolastico 2014/2015: guida all’iscrizione online per scuola primaria e secondaria.

Da qualche giorno, il Ministero dell’Istruzione ha dato il via alle procedure di iscrizione online per l’anno scolastico 2014 – 2015. Questa prassi dovrà essere eseguita da tutti i genitori che dovranno iscrivere i propri figli ai primi anni di scuole elementari, medie e superiori. Per i più piccolini, che inizieranno a settembre l’asilo, si dovrà invece procedere con la vecchia iscrizione cartacea. In questo caso basterà che i genitori si rechino presso la segreteria scolastica.
L’iscrizione vera e propria dovrà essere preceduta da una registrazione al sito del MIUR da parte dei genitori; ecco come fare:
dal 27 gennaio, accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it; il MIUR ha predisposto una procedura guidata per completare la registrazione. Tuttavia basterà andare nella sezione dedicata ed immettere i propri dati. A questo punto i genitori riceveranno una password che gli permetterà di accedere alla sezione iscrizioni scolastiche;
a partire dal 3 e fino al 28 febbraio, sarà possibile procedere con l’iscrizione dei bambini/ragazzi alla scuola prescelta.
Per i genitori ed i ragazzi ancora incerti del percorso scolastico da intraprendere, il Ministero ha predisposto un portale d’orientamento ‘Io scelgo, Io studio’, nel quale si potranno trovare tutte le informazioni necessarie a chiarirsi le idee. Nel portale sono stati inseriti tutti i licei e gli istituiti presenti sul territorio nazionale, ed i rispettivi indirizzi di specializzazione. Altro elemento utile, pensato dal Miur è la sezione dedicata all’ubicazione delle scuole, nella quale si potrà controllare la distanza dalla propria casa all’istituto scolastico.

Il sito dell’Istituto “Del Bene” di Maruggio e Torricella

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.