sabato 22 Giugno, 2024 - 11:09:47

La Spezia. Si sono svolti i funerali del Maresciallo Verde

Nel pomeriggio di venerdì alle ore 15:00 si sono svolte le esequie per il LGT Gioacchino VERDE di Nave BERGAMINI presso la cattedrale Cristo Re a La Spezia, celebrate da Mons. Santo MARCIANÒ (Ordinario Militare per l’ITALIA) e concelebrate da Mons. Luigi Ernesto PALLETTI (Vescovo di LA SPEZIA, SARZANA e BRUGNATO) e da don Luciano (parroco di FABIANO BASSO).

Assieme ai familiari erano presenti anche le Autorità militari e civili, tra cui il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo VECCIARELLI, il Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Valter GIRARDELLI, il Prefetto di La Spezia, Dott. Antonio GARUFI ed il Sindaco di La Spezia, Dott. Pierluigi PERACCHINI, oltre ad una rappresentanza dell’equipaggio di Nave  Bergamini.

Al termine della funzione religiosa si è svolta la tumulazione,in forma privata, presso il cimitero di Marola (frazione del comune di La Spezia).

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …