sabato 22 Giugno, 2024 - 16:07:08

Le nuove misure di Kyma Mobilità per la sicurezza di autisti e passeggeri

«Già dal prossimo weekend Kyma Mobilità – ha annunciato il presidente Alfredo Spalluto – metterà in atto una serie di iniziative, anche con l’impiego di personale di un istituto di vigilanza convenzionato, per garantire la sicurezza degli autisti e dei passeggeri dei nostri autobus, in particolare sui percorsi e negli orari in cui più frequentemente si verificano episodi di vandalismo; sono convinto che la soluzione definitiva a questo fenomeno sia una serie di iniziative che incidano culturalmente sui cittadini promuovendo un uso civile e consapevole del mezzo pubblico».

Da sabato prossimo – 27 maggio – nelle serate delle giornate prefestive e festive, a partire dalle ore 20.00 al terminal del Porto Mercantile ci sarà una squadra di Verificatori di Kyma Mobilità, con una guardia giurata, che assisterà gli autisti nel controllo dei passeggeri sugli autobus diretti ai quartieri periferici; una pattuglia dell’istituto di vigilanza convenzionato, inoltre, stazionerà permanentemente con un’auto allo stesso capolinea, pronta a intervenire in caso di necessità.

Nelle stesse giornate, inoltre, a rotazione un’altra pattuglia dell’istituto di vigilanza a bordo di un veicolo seguirà nel loro percorso gli autobus delle ultime corse per i quartieri in cui più frequentemente avvengono episodi di vandalismo, mentre su altre corse nella stessa fascia oraria una guardia giurata sarà direttamente a bordo dei mezzi.

Dal prossimo weekend, inoltre, sui nuovi 24 autobus ibridi Man sarà operativo il “red button” – installato a breve anche su tutti gli altri mezzi – premendo il quale l’autista accenderà un “allarme” sui monitor della Sala operativa di Kyma Mobilità, il cui operatore potrà gestire l’emergenza allertando le forze dell’ordine o, se necessario, il pronto intervento sanitario.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …