giovedì 13 Giugno, 2024 - 13:15:42

LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nella campagna di sensibilizzazione volta alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli – svolti nel corso dell’ultimo trimestre anche con l’ausilio dei “Baschi Verdi” nonché delle unità cinofile del Gruppo di Lecce e sviluppati lungo le principali rotabili stradali della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, porti turistici, discoteche e altri luoghi di intrattenimento – si è proceduto a sequestrare complessivamente circa 2.8 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina.

A seguito dell’attività di vigilanza svolta dai Finanzieri sono stati così individuati 41 soggetti responsabili, di cui 6 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio e 35 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo, a testimonianza del costante impegno del Corpo volto alla tutela del cittadino, con particolare attenzione per i più giovani, nonché al contrasto del sottostante mercato illecito e del conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

BRINDISI: FALSE ASSUNZIONI AL FINE DI PERCEPIRE INDEBITAMENTE L’INDENNITA’ DI DISOCCUPAZIONE. DENUNCIATI 26 SOGGETTI PER TRUFFA AGGRAVATA DI CUI 6 ANCHE PER L’EMISSIONE ED UTILIZZAZIONE DI FATTURE INESISTENTI.

I militari della Compagnia di Ostuni hanno individuato un giro di fatture per operazioni inesistenti …