sabato 22 Giugno, 2024 - 14:12:08

LEPORANO: Calci e schiaffi alla moglie, arrestato dai Carabinieri

Ancora pungente il fenomeno dei maltrattamenti in famiglia nella Provincia di Taranto.

Nelle ultime ore, in aderenza alle regole imposte dal cosiddetto “codice rosso” i Carabinieri della sezione radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo del posto, presunto responsabile del reato di “maltrattamenti in famiglia”, commesso nei confronti della moglie e dei figli.

Tutto è nato da una ennesima lite tra la coppia, durante la quale l’uomo avrebbe aggredito e percosso la donna anche con schiaffi e calci.

Alla richiesta di aiuto al numero di pronto intervento dei carabinieri “112” da parte della donna sono stati immediatamente inviati i Carabinieri sul posto, ai quali si è presentata una scena che lasciava pochi dubbi sull’accaduto.

Gli accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire gli eventi e verificare che la vittima, peraltro con varie ed evidenti lesioni, sarebbe stata da tempo oggetto di ripetute violenze e vessazioni da parte dell’uomo.

Il 46enne, secondo quanto ha dichiarato la vittima, già da tempo avrebbe assunto atteggiamenti violenti nei suoi riguardi e soprattutto alla presenza dei loro figli, culminati con l’ennesima aggressione violenta.

I Carabinieri hanno invitato la vittima a rivolgersi al centro antiviolenza.

L’uomo, in atto sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

arresti rapina

Rapinano due supermercati in rapida sequenza. Arrestati tre giovani tarantini del quartiere Paolo VI.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto, delle Stazioni di Lizzano e di San …