venerdì 27 Gennaio, 2023 - 8:43:57

Lo stand della Marina sbarca al centro commerciale “Gran shopping Mongolfiera” di Molfetta

Lo stand della Marina sbarca al centro commerciale “Gran shopping Mongolfiera” di Molfetta

Sabato 26 e domenica 27 gennaio, la Marina Militare sarà presente presso il Centro Commerciale “Gran Shopping Mongolfiera” di Molfetta per illustrare le opportunità offerte ai giovani che desiderano investire sul proprio futuro e diventare dei Professionisti del mare.

Il personale della forza armata allo stand informativo risponderà alle domande e alle curiosità dei giovani studenti, delle loro famiglie e di tutti coloro che vorranno essere presenti, sulle opportunità di lavoro e di carriera offerte dalla Marina Militare, come quella per l’accesso alla 1^ classe dell’Accademia Navale di Livorno o per i Volontari in Ferma Prefissata annuale (VFP1) – 2° blocco.

È stato prorogato fino al 4 febbraio 2019 (come da prossima pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale, del 25 gennaio 2019) il termine per presentare le domande al bando di concorso per accedere all’Accademia Navale di Livorno e diventare futuri ufficiali della Marina Militare. Sono 110 i posti disponibili per la 1^ classe dei corsi normali dell’Università del Mare che offre un’opportunità formativa esclusiva e avvincente per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro, per diventare veri professionisti del mare attraverso variegati percorsi di studio ed indirizzi professionali a seconda del Corpo di appartenenza.

Per i Volontari in Ferma Prefissata annuale (VFP1), il bando di reclutamento complessivo di 2.225 marinai si concluderà invece il prossimo 5 febbraio.

Questi concorsi costituiscono occasioni irripetibili per i giovani che vogliono intraprendere una carriera ad alta specializzazione in un ambiente lavorativo in cui ogni persona è un elemento imprescindibile di un ingranaggio perfetto, partendo comunque da un patrimonio unico di tradizioni, storia e valori etici e morali fondamentali, capaci di operare con professionalità e spirito di sacrificio in molteplici contesti per la sicurezza e la salvaguardia del Paese e a beneficio della collettività con una naturale propensione alla tutela dell’ambiente marino.

CONCORSO ACCADEMIA NAVALE – Per saperne di più: http://www.marina.difesa.it/entra-in-marina/Pagine/concorso_vfp1_2019.aspx

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …