lunedì 06 Dicembre, 2021 - 6:02:38

“IO COME TE”, l’ultimo lavoro di Laura Dimitri e Ezio Scarciglia

E’ uscito per l’etichetta M-IT e da oggi in promozione radiofonica”Il senso delle cose”, brano tratto dall’EP “IO COME TE”, scritto a quattro mani dalla cantautrice Laura Dimitri e il musicista e compositore Ezio Scarciglia.

Ispirati da eventi diversi, ma concatenati tra loro, i brani contenuti nell’album hanno come filo conduttore l’intimità dell’essere umano.  « IO COME TE“, infatti, – ci racconta Laura  – mette a nudo le debolezze e le fragilità dell’uomo, il quale è spesso costretto a fare i conti con le proprie paure, le proprie sofferenze, esacerbate dalla veloce “quotidianità” e dal conseguente senso di smarrimento che il più delle volte lo rende incapace di reagire. E’ proprio in quei momenti di buio – continua l’autrice – che l’essere umano prova a dare un senso alla propria vita, determinato più che mai a cambiare il corso delle cose, stanco di quello stato di rassegnazione e di apatia e del dolore che ne scaturisce. Questo” viaggio” introspettivo – conclude la cantautrice –  porta attraverso una riflessione profonda, alla scoperta di se stessi, ci insegna ad ascoltarci, accettarci e ad amarci per cio’ che siamo, facendo del proprio passato un punto di forza

“Il senso delle cose”, estratto dall’album in questione, è un inno alla vita, un invito a prendersi cura di stessi, a vivere il presente superando le angosce del passato e a ad avere fiducia nel futuro.
Continua quindi, il sodalizio artistico tra Laura Dimitri e Ezio Scarciglia, il quale, ricordiamo vanta anche importanti collaborazioni nazionali e internazionali in veste di chitarrista, autore e ad adattatore di testi. Tra i lavori più importanti, quelli per la diva messicana Lucia Mendez, in particolar modo nell’album “Bailan” (Sony Mexico), ed ancora come chitarrista nell’edizione deluxe dell’album di Umberto Tozzi “MA CHE SPETTACOLO” sulla traccia “No Digas Si, No Digas No”(Sony Music). Partecipa inoltre alla realizzazione di una serie di singoli per l’artista Giuseppe Davi, destinati al mercato centro-americano e al suo ultimo album “Latido De Amor” (VMR) insieme a musicisti illustri quali V.Colaiuta, M.Landau, A.Laboriel ecc.

In qualità di autore di testi collabora con Andrea e Paolo AMATI alla realizzazione di una serie di brani, tra questi “Say You Wanna Take My Love” di T.Pam feat. SooSmooth(Ed. AP-Beat).ù

Ecco la tracklist:
1. Il Senso Delle Cose
2. La Prepotenza
3. Valle Circolare
4. Chi Siamo
5. L’Immenso E’ Da Domani

 

 

 

link per ascolto brani:
IL SENSO DELLE COSE

SAY YOU WANNA TAKE MY LOVE (testo scritto da EZIO)

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.