domenica 16 Giugno, 2024 - 15:24:25

MANDURIA: Attivato il nuovo ecocompattatore CORIPET a San Pietro in Bevagna

Nella mattinata di ieri (31/05/2023) è stato attivato, presso Piazza delle Perdonanze, un nuovo ecocompattatore per favorire il riciclo delle bottiglie di plastica a San Pietro in Bevagna.

L’iniziativa come avvenuto per Manduria, in collaborazione con CORIPET, permetterà ai cittadini di conferire le bottiglie in PET in nuove apparecchiature di ultima generazione che permetteranno l’invio diretto a riciclo oltre ad ottenere delle premialità.

COME FUNZIONA?
I cittadini dovranno scaricare gratuitamente sul proprio cellulare l’APP “CORIPET” ( disponibile sia per Android che per IOS) Accumuleranno punti in base al numero di bottiglie di plastica vuote consegnate.
Attraverso l’ App si potranno anche controllare il saldo punti e gli sconti a loro riservati.

L’applicazione inoltre servirà per effettuare il riconoscimento prima di introdurre le bottiglie di plastica nell’ecocompattatore, le bottiglie non vanno schiacciate e non deve essere rimossa l’etichetta, perché quest’ultima deve essere letta dalla macchina compattatrice.

COME POSSONO ADERIRE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI ALL’INIZIATIVA?

Sul sito dell’Ente è stato pubblicato un avviso esplorativo finalizzato ad individuare attività commerciali, presenti sul territorio comunale, disponibili ad aderire all’iniziativa, creando un circuito locale che garantisca ai cittadini che partecipano alla raccolta delle bottiglie PET vantaggi e agevolazioni.

A questo link è possibile accedere all’avviso pubblico:

https://www.comune.manduria.ta.it/avviso-esplorativo-per-manifestazione-di-interesse-rivolto-agli-esercizi-commerciali-presenti-sul-territorio-del-comune-di-manduria-per-riciclo-bottiglie-pet-sistema-di-riciclo-coripet-bottle-to-bo/

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria nella Guida Blu 2023 – Il mare più bello con 4 vele

La Città di Manduria passa da 3 vele nel 2022 a 4 vele nella “Guida …