sabato 16 Gennaio, 2021 - 6:24:55

Manduria: Controllo straordinario del territorio 4 arresti, 8 denunce in stato di libertà e 2 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti

MANDURIA – 4 arresti, 8 denunce a piede libero e 2 assuntori segnalati alla Prefettura – U.T.G. di Taranto è il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto ed eseguito, negli ultimi giorni, dalla Compagnia Carabinieri di Manduria (Ta), finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni Carabinieri dipendenti, nel corso di tale attività,in esecuzione di ordini di carcerazione, emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce e dal Tribunale di Sorveglianza, hanno:

tratto in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare:

  • un 49enne ed un 34enne, entrambi di Lizzano (Ta), poiché condannati ad espiare rispettivamente la pena di anni 9 e mesi 11 il primo e anni 5, mesi 9 e giorni 14 il secondo in quanto ritenuti colpevoli di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio;
  • una 67enne di Sava (Ta), poiché condannata ad espiare la pena di mesi 2 e giorni 20 per furto.
  • tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto:
  • un 50enne di Manduria (Ta), per sospensione in via provvisoria della misura della detenzione domiciliare a seguito di evasione.

Nel corso del medesimo servizio venivano deferite in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria tarantina, 8 persone, ritenute responsabili rispettivamente:

  • 1 per furto e indebito utilizzo di carte di credito;
  • 1 per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità;
  • 1 per minaccia grave;
  • 1 per truffa aggravata;
  • 1 per danneggiamento
  • 3 per furto in concorso.

Nel medesimo contesto operativo venivano inoltre segnalate, alla Prefettura – U.T.G. di Taranto, 2persone poiché trovate in possesso complessivamente di gr. 2,00 di hashish, sostanza sottoposta a sequestro e che verrà successivamente distrutta.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il bene culturale come identità di civiltà nel recentissimo lavoro di Micol e Pierfranco Bruni dedicato a San Lorenzo del Vallo

La storia si racconta con le testimonianze. Si racconta con i beni culturali. Si racconta …