mercoledì 23 Settembre, 2020 - 2:50:01

MANDURIA: minaccia il vicino con un’ascia e poi aggredisce i poliziotti. L’uomo è stato arrestato

polizia-di-statoMANDURIA – Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Manduria hanno tratto in arresto il pregiudicato G. N., di anni 48, per minacce garvi, danneggiamento aggravato, resistenza, violenza minacce e lesioni a P.U..

Il 14 agosto u.s., poco prima della mezzanotte, un equipaggio della squadra Volante del Commissariato, a seguito di più segnalazioni, interveniva in via Marco Polo – località San Pietro in Bevagna – dove era stata segnalata una violenta lite in strada. Sul posto i poliziotti individuavano subito un uomo  in evidente stato di agitazione che, secondo quanto appreso nell’immediatezza da alcuni testimoni, pochi attimi prima si era disfatto di un’ascia, con la quale aveva minacciato e cercato di colpire senza un giustificato motivo uno dei suoi vicini di casa, senza riuscirvi grazie all’intervento di alcuni passanti. Ma l’uomo , ancora più infuriato perché ostacolato nel suo intento, aveva minacciato di colpire anche questi ultimi, dopodichè si avvicinava all’auto del malcapitato vicino colpendola ripetutamente.

Alla vista degli operanti lo stesso G. N reagiva violentemente scagliandosi contro di loro. Con non poca difficoltà l’energumeno veniva quindi bloccato, immobilizzato e, dopo gli adempimenti legge, associato alla Casa Circondariale di Via Magli.

L’ascia veniva recuperata e sottoposta a sequestro. Nell’occorso due degli Agenti intervenuti riportavano lesioni al corpo giudicate guaribili in pochi giorni.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferita all’artista Pietro Palummieri la Cittadinanza Benemerita

Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito questa mattina …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.