venerdì 14 Giugno, 2024 - 18:48:54

MANDURIA, NUOVI SEGNALI INFORMATIVI SULLE COLONIE FELINE

Dopo aver snellito la procedura di segnalazione delle colonie feline continua l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’ASL servizio veterinario, verso gli animali d’affezione. Le colonie feline sono gruppi di gatti censiti che vivono in libertà e frequentano abitualmente lo stesso territorio.

Lo snellimento della procedura ha generato una riduzione dei tempi d’attesa per il riconoscimento delle colonie feline capace di attivare un più celere intervento di sterilizzazione ad opera dell’instancabile Servizio Veterinario di Manduria. L’obiettivo è il controllo delle nascite e del fenomeno sul territorio, grazie allo snellimento della procedura sono aumentati i riconoscimenti di tali colonie, circa un centinaio sul nostro territorio, ed il numero di sterilizzazioni è in costante crescita.

In queste settimane si è provveduto alla realizzazione di una cartellonistica che segnala la presenza delle colonie feline riconosciute ed invita la cittadinanza al loro rispetto ed alla loro tutela.
I cartelloni informativi con finalità di sensibilizzazione saranno apposti, con il coinvolgimento e la collaborazione delle volontarie e dei volontari che operano sul territorio, in prossimità dei luoghi che ospitano quelle colonie più a rischio, più numerose e più in vista.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …