martedì 10 Dicembre, 2024 - 22:50:36

Manduria – Vietato fumare in spiaggia: multe salatissime per chi viola l’ordinanza

Dal 13 giugno 2019 è vietato fumare sulle spiagge di Manduria. Il divieto è valido sia per le spiagge libere che private, entro dieci metri dalla battigia. Vietato ovunque nelle aree soggette ad una maggiore tutela naturalistica anche al fine di prevenire il rischio di incendi, quali la Riserva Naturale Orientata del Litorale Tarantino Orientale (Riserve naturali, Salina, fiume Chidro, cordone dunale e arenili). Il divieto è esteso anche su tutto il territorio comunale (anche in città) «in presenza di soggetti maggiormente vulnerabili quali bambini e donne incinte.

Lo ha deciso l’amministrazione straordinaria del Comune di Manduria con un’ordinanza pubblicata ieri. L’atto firmato dal commissario Raffaele Saladino, contiene misure per la tutela “del decoro, vivibilità e igiene ambientale e della pubblica salute e incolumità”. Le sanzioni vanno da 25 a 500 euro di multa.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovani violenti

Manduria e la sfida della violenza giovanile: una riflessione collettiva necessaria

Apprendiamo con rammarico una notizia che ha popolato i giornali durante quest’ultimo fine settimana. Tali …