martedì 20 novembre, 2018 - 12:43:23
Home > Cronaca > Martina Franca – Lupi attaccano allevamento di asini

Martina Franca – Lupi attaccano allevamento di asini

 Lupi in branco attaccano un allevamento di asini a Martina Franca, diversi esemplari di asino sono stati sbranati nei giorni scorsi.

«Le uniche “specie” non protette sono allevatori e agricoltori – commenta amaramente il presidente di Confagricoltura Taranto, Luca Lazzàro – Nessuno tutela gli allevatori e il loro bestiame dalle razzie dei lupi, la cui dannosa presenza viene puntualmente segnalata in molte aree della della Puglia, dalla Murgia Tarantina e Barese sino al profondo Salento».

Un problema, i lupi, che fa il paio con le devastazioni operate nei campi da branchi di cinghiali. Alla luce di questi episodi, alla Regione Puglia Confagricoltura chiede di intervenire con urgenza prevedendo non solo efficaci e rapide misure di ristoro dei danni subiti, ma anche la possibilità di abbattimenti selettivi di lupi e cinghiali.

trnews.it

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Monopoli

  Fu l’Imperatore Carlo V ad ordinare la costruzione del Castello di Monopoli, nell’ambito della …