martedì 10 Dicembre, 2024 - 11:08:15

Il maruggese Danilo Chiego a Roma tra i giovani selezionati per “Classe democratica”, la scuola di formazione politica del PD

ROMA – C’è anche Danilo Chiego, 24 anni, segretario del PD di Maruggio, tra i giovani italiani scelti per partecipare ai lavori di “Classe democratica”, la scuola di formazione politica del Partito Democratico.
“Classe Democratica” è una serie di incontri riservati a poco più di 300 giovani dai 17 ai 35 anni di età provenienti da tutta Italia.

La due giorni di formazione, presso il Centro Congressi “Roma Eventi – Piazza di Spagna”, è stata aperta da Andrea De Maria, responsabile nazionale della formazione politica del PD, dal Senatore Mauro Del Barba e dal Segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi. A seguire il confronto con il Ministro dell’Interno Minniti; i ministri De Vincenti, Fedeli. Tra i relatori anche l’On. Silvia Velo, Sottosegretario all’ambiente e alla tutela del territorio e del mare, e i capogruppo del PD di Camera e Senato, Rosato e Zanda.

 “Un’occasione umanamente e politicamente formativa – ci ha raccontato Chiego, raggiunto per telefono a Roma. – Un’opportunità di formazione importante, utile a confrontarsi su temi politici di forte attualità con tanti coetanei provenienti da tutto il territorio nazionale e da vicino con i grandi nomi della politica italiana. Un momento in cui i giovani possono dire la loro ed esprimere apertamente critiche costruttive, oltre a proporre soluzioni valide per le numerose sfide, nazionali ed europee, che saremo chiamati ad affrontare. La mia presenza qui mi permette, altresì, di far conoscere a tutti la nostra Maruggio, le sue peculiarità e le sue potenzialità.“

Danilo Chiego con il Sottosegretario all’ambiente Silvia Velo
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovani violenti

Manduria e la sfida della violenza giovanile: una riflessione collettiva necessaria

Apprendiamo con rammarico una notizia che ha popolato i giornali durante quest’ultimo fine settimana. Tali …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.