sabato 25 Settembre, 2021 - 22:49:20

Maruggio, a breve un negozio “acquista rifiuti”

rifiuti-ecopuntoMaruggio – Sarà inaugurato a breve uno dei primi ECO-PUNTO in Puglia, il primo negozio a Maruggio che acquisterà alcune tipologie di rifiuti. I cittadini potranno recarsi presso la sede del “negozio ecologico” in via G. D’annunzio, consegnare i propri rifiuti opportunamente differenziati per tipologia carta/plastica/alluminio ecc… ricevendo in cambio dei bonus-denaro ,sconti e/o regali vari.  La notizia è stata comunicata dall’assessore del Comune di Maruggio Giovanni Maiorano su “Vita Comunale” pagina del noto social network Facebook. La gestione del suddetto punto ecologico,sarà affidata a terzi,in considerazione della carenza di personale interno all’ente da destinare allo scopo e della necessità di rispettare quanto richiesto dalla Regione Puglia per l’avvio dei sistemi sperimenta li di raccolta differenziata dei rifiuti. Con questa novità si propone di incentivare la raccolta differenziata nei privati, offrendo un tornaconto immediato. Questa è un’idea davvero originale per chi sta cercando un’attività redditizia e all’insegna del rispetto per l’ambiente. E’  un negozio speciale, visto che acquista rifiuti come alluminio, carta, plastica dai privati e li rivende ai consorzi che li riciclano. Questa idea imprenditoriale è stata premiata dal Codacons come miglior progetto in campo ambientale e per la tutela del consumatore.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.