lunedì 22 Luglio, 2024 - 21:06:10

MARUGGIO. Attenzione alle Truffe: Sensibilizzazione per la Sicurezza degli Anziani e della Cittadinanza

carabinieri new 5 960x560
carabinieri 

In questi tempi in cui le truffe sono sempre più frequenti, è fondamentale sensibilizzare la cittadinanza, soprattutto le persone più anziane, affinché adottino comportamenti prudenziali per evitare di cadere vittime di malintenzionati. In particolare, è importante che non facciano entrare in casa sconosciuti. Troppo spesso, individui senza scrupoli si presentano alla porta con falsi pretesti, fingendo di essere tecnici, funzionari o addirittura parenti in difficoltà, per poi approfittare della situazione e derubarli.

RIPORTIAMO L’AVVISO DIVULGATO DAI CARABINIERI:

Si prega di sensibilizzare la cittadinanza, in particolar modo le persone più anziane, affinché NON FACCIANO ENTRARE IN CASA SCONOSCIUTI! Allo stesso modo, siano diffidenti verso telefonate di sedicenti Carabinieri, e/o altri soggetti che, con falsi pretesti, inducono le persone ad accoglierli in casa per poi derubarli. In altre occasioni i malintenzionati si sono identificati come Carabinieri che, al fine di agevolare il rilascio di un parente caduto in disgrazie giudiziarie, si sono fatti consegnare denaro o preziosi.

Allo stesso modo, sia sensibilizzata la cittadinanza dal diffidare, in caso di sinistro stradale, a pagare immediatamente il danno per sanare la controversia. Potrebbe trattarsi i un caso di truffa, comunemente nota come “truffa dello specchietto”.

Questo messaggio viene diffuso con il solo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini affinché, nel caso in cui dovessero imbattersi in circostanze simili, provvedano a darne immediata notizia a parenti o direttamente ai Carabinieri per agevolare l’identificazione di tali soggetti.

Si prega di divulgare l’avviso grazie.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …