venerdì 18 Ottobre, 2019 - 16:16:04
Home > La Voce > Locali > Maruggio: Diportisti Jonici – Dopo la protesta il dissequestro della ex-Tonnara

Maruggio: Diportisti Jonici – Dopo la protesta il dissequestro della ex-Tonnara

Torre Ovo DissequestroMARUGGIO – Lo scorso 17 gennaio un comitato di diportisti hanno manifestato con le loro barche per le vie di Maruggio e Campomarino. La singolare protesta ha ottenuto un importante risultato, il dissequestro dello scivolo naturale di Torre Ovo sito nell’area delle ex- Tonnara. Lo comunica, con un a nota stampa, il portavoce del Comitato Diportisti Jonici Antonio Palmisano.

Esprimiamo grande soddisfazione per questo primo obiettivo raggiunto, importantissimo per noi diportisti appassionati del mare e delle gite in barca.

Circa quindici giorni fa avevamo inscenato una protesta simbolica girando per le vie del Comune di Maruggio per attrarre l’attenzione e rivendicare un diritto.
Ringraziamo il Comandante della Capitaneria di Porto per l’impegno e per l’aver preso a cuore questo problema, oltre alla disponibilità del Sindaco di Maruggio che questa mattina ci ha ricevuti nel suo ufficio per discutere delle varie questioni attinenti le nostre proteste.
La nostra battaglia però non finisce qui, anche perchè lo scivolo della tonnara è un palliativo, un’alternativa parziale, poichè non è un luogo organizzato e in sicurezza come invece lo sarebbe il porto, specialmente per le uscite notturne in mare.

Terremo alta l’attenzione anche in occasione della conferenza dei servizi programmata per il 5 febbraio, dove si discuterà dell’emergenza porto di Campomarino, del dragaggio e della rimozione alghe che impediscono l’uscita dallo scivolo attualmente bloccato per ordinanza.

Questa è la volontà di tutto il comitato e di tutti coloro che ci hanno contattato, a noi non interessa accusare nessuno ne cogliere facili protagonismi, ci interessa poter scendere a mare in totale sicurezza, e perchè no, permettere anche a tanti turisti di poter fruire di questo importante servizio per una costa così bella.

Il Portavoce del Comitato Diportisti Jonici
ANTONIO PALMISANO

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.