giovedì 15 novembre, 2018 - 22:17:59
Home > La Voce > Locali > Maruggio: Spesi 30.000 euri per un SUV ai Vigili Urbani

Maruggio: Spesi 30.000 euri per un SUV ai Vigili Urbani

MARUGGIO – «In un periodo di profonda crisi economica come questo, ogni spesa pubblica dovrebbe essere preventivamente ponderata. Succede invece che il Comune di Maruggio spende quasi 30.000 Euro per l’acquisto di un SUV da destinare ai Vigili Urbani. Precisamente Euro 29.511 liquidati con Determina n. 175 del 16 Febbraio 2012». Così il portale cittadino di facebook, Maruggio-Life, introduce la notizia dell’acquisto della nuova auto dei vigili urbani della cittadina sullo Jonio.

«L’acquisto di una nuova autovettura per i nostri Vigili – si legge – era diventato ormai improrogabile viste le usurate condizioni dell’auto attualmente in dotazione, ma spendere una cifra così alta, di questi tempi, per l’acquisto di una nuova, appare al quanto esagerato e fuori luogo. Come fuori luogo appare la tipologia stessa dell’auto acquistata, una Hyundai ix35 dalle grandi prestazioni su percorsi di qualsiasi genere, sicuramente esagerate per l’utilizzo quotidiano in loco della stessa».

Il commentatore di Maruggio-Life continua così la sua analisi. «Di fronte a queste opinabili decisioni pagate sempre con soldi pubblici, rimaniamo sempre curiosi di sapere chi è che decide questi investimenti. In questo caso – aggiunge – vorremmo capire perché (se proprio si doveva spendere una somma così elevata) è stato scelto un costosissimo SUV invece di optare per due utilitarie dal costo di mercato di  13/14 mila Euro cadauna, che potevano garantire un controllo simultaneo e capillare del nostro pur modesto territorio. Perché non cercare di “imitare” Amministrazioni più intelligenti che preferiscono autovetture con un bassissimo impatto ambientale?», propone l’articolista che conclude interpretando così l’acquisto: «Di solito – dice – un SUV è sinonimo di “esibizionismo”, com’è di questi tempi un’opinabile “fontana” da 52.000 Euro su Piazza del Popolo. E’ forse questa l’esigenza primaria dei nostri Amministratori spendaccioni?».

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Un commento

  1. cosimo massafra

    non vedo di cosa scandalizzarsi , forse avrebbero dovuto spendere 5/8.000 euro in meno e prenderne una più economica ? non mi sembra il caso , non sono quelli i risparmi da fare , se anche per ipotesi hanno speso euro 8.000 in più , ammortizzato per la durata del veicolo sono meno di 1.000 euro anno , sono niente in confronto a qualche dipendente del comune che costa annualmente 60/70 volte tanto e non lavora mai ?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.