domenica 19 Maggio, 2024 - 18:37:00

Maruggio, tamponi gratis per un Capodanno in sicurezza. Risultati 35 positivi su 800 tamponi effettuati

Si è conclusa ieri, l’iniziativa organizzata dal Comune di Maruggio insieme alla Croce Rossa Italiana. Somministrati in due giorni 800 tamponi antigenici rapidi.

Nei due giorni del 28 e 29 dicembre sono stati effettuati, nella struttura della Croce Rossa ospitata nel piazzale antistante del Palasport Mennea di Maruggio, 800 tamponi rapidi che hanno fatto scoprire dai volontari della CRI ad ignari 35 cittadini maruggesi la positività al Covid-19. Considerando che possa esserci  un minimo margine di errore dei test rapidi, i tamponi positivi dovranno essere confermati in laboratorio con un antigenico più affidabile di terza generazione o con un molecolare.

Ecco il commento del primo cittadino Alfredo Longo scritto su social Facebook:

«Tra ieri ed oggi sono stati effettuati e processati ben 800 tamponi rapidi che hanno dato 35 positività al Covid19 !
Considerato un possibile margine di errore dei test rapidi, i tamponi positivi dovranno essere confermati in laboratorio con un antigenico di terza generazione o con un molecolare!

In ogni modo, grazie a questa importante iniziativa, abbiamo certamente evitato che in molte famiglie dilagasse il contagio e soprattutto fatto comprendere a tutta la cittadinanza quanto sia importante non abbassare la guardia!

Un grazie di cuore va a questi splendidi volontari, esempio di professionalità e tutori della salute del prossimo!
Esperienza da ripeter

Non sono stati  resi noti i dati ufficiali diffusi dalla prefettura dei contagiati tra i residenti nel Comune di Maruggio.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

assassinio di giacomo scena del crimine

Bari. Arrestato il presunto killer del fisioterapista ucciso il 18 dicembre scorso

Il tranquillo quartiere di Bari era stato scosso da un tragico evento avvenuto il 18 …