domenica 17 Ottobre, 2021 - 8:05:25

Maruggio – Tartaruga marina trovata morta sulla spiaggia

tartaruga caretta caretta maruggio
foto fb di Mimmo Carrieri

Maruggio – Una tartaruga spiaggiata, della specie Caretta Caretta, è stata trovata senza vita sul litorale di Maruggio in località Commenda all’altezza del lido Posto9.

Alcune persone presenti in spiaggia  si sono accorti della presenza della tartaruga  senza vita sul bagnasciuga della spiaggia e hanno effettuato la segnalazione alle autorità del luogo. Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani del comune di  Maruggio competenti per territorio, i quali hanno  chiesto l’intervento del personale del servizio veterinario della Asl.

L’animale un bel esemplare da peso di circa 20 Kg. con un carapace di circa 45 cm. di lunghezza e 65 di larghezza non lasciava alcun dubbio sulle cause della morte avvenuta sicuramente, dai primi accertamenti, a causa di un grosso amo da pesca.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.