giovedì 29 Ottobre, 2020 - 3:12:34

Michele Doria del Toro Loco si aggiudica il 2° posto al festival mondiale di spillatura di birra

Michele Doria
Michele Doria al centro della foto
Una perfetta birra va spillata inclinando il bicchiere sotto il rubinetto e facendo scendere la birra lentamente e senza interruzioni, fino a che la schiuma fuoriesce dall’orlo.

Star Serve 5 Steps

Rinse, pour, skim, check, serve. Questi sono i cinque rituali per mettere in pratica una perfetta spillatura della birra e competere nella sfida che seleziona il campione del mondo. Anche quest’anno è stata celebrata nell’Heineken Experience ad Amsterdam, l’antico stabilimento di birra, uno dei luoghi più visitato in Olanda. La gara ha visto sfidarsi 18 finalisti  arrivati da ogni parte del mondo. Una gara che ha messo alla prova la tecnica e i nervi dei concorrenti ai quali era stato richiesto di rispettare i famosi “cinque step” della spillatura perfetta di Heineken, di farlo con velocità e con la massima precisione. Esattamente come dovrebbe essere servita la birra nel mondo. 11150584_1003644572987657_6633461193785370677_n

Chi sono questi campioni? Gente capace di centrare il millimetro giusto della schiuma. Michele era lì, all’Heineken Experience ad Amsterdam, trentottenne titolare dal 2004 del Toro Loco a Campomarino di Maruggio, aveva trionfato alla finale italiana a Milano il 21 ottobre scorso. Allenamento, talento e passione hanno permesso a questo campione di guadagnare il secondo posto al Global Bartender Finals 2015 . Un risultato veramente eccezionale. Forse spillare bene una birra questione di pratica, ma spillare perfettamente una Heineken è una vera e propria arte!

Il Video della Premiazione su Facebook

 

Posted by Pasquale Passaseo on Mercoledì 22 aprile 2015

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Furti di energia elettrica e gas nel mirino della Polizia di Stato. A Manduria 35 appartamenti con allacci abusivi

Scoperti nel capoluogo ed in provincia , numerosi allacci abusivi sulle forniture domestiche. Denunce per …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.