giovedì 24 Giugno, 2021 - 11:15:24

NEFROLOGIA MANDURIA, PERRINI (FDI): CHIUSURA IMPROVVISA PER TANTI DIALIZZATI TRASFERITI A TARANTO. MA I MEDICI DOVE ANDRANNO?

NEFROLOGIA MANDURIA, PERRINI (FDI): CHIUSURA IMPROVVISA PER TANTI DIALIZZATI TRASFERITI A TARANTO. MA I MEDICI DOVE ANDRANNO?

“In un momento delicato come questo, nel Tarantino, fra le province più colpite dal Covid in Puglia, un altro presidio ospedaliero​ viene chiuso. I pazienti ricoverati in Nefrologia a Manduria, infatti, sono stati trasferiti al Santissima Annunziata di Taranto. Non stiamo parlando di poche persone, ma di un centinaio di dializzati, in totale, che arrivavano per la terapia anche da Manduria, Grottaglie, Oria, Erchie e San Pancrazio. Tutti questi dovranno riversarsi sull’ospedale di Taranto? E con quali e quanti disagi, specie con il rischio contagi in atto?
Per questo faccio mio il grido dell’ex primario Stefano Chimenti che considera la chiusura una ‘barbarie’ e ho già preparato un’interrogazione all’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco, e al direttore generale, Stefano Rossi, non solo per capire i motivi della decisione, ma anche per conoscere il destino dei medici che lavoravano nel Reparto di Nefrologia: dove saranno trasferiti adesso?”

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la "tropicalizzazione”

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la “tropicalizzazione”

Il termometro schizza a 42 gradi a Foggia, ma tra domani e dopodomani la colonnina …