lunedì 25 Ottobre, 2021 - 18:53:58

Nucleare, l’assessore regionale Nicastro a Roma a riunione per localizzazione deposito nazionale

deposito scorieIn una riunione di questa mattina a Roma dell’Osservatorio per la Chiusura del Ciclo Nucleare, pensata per promuovere la partecipazione e la trasparenza dei procedimenti per la realizzazione del deposito nazionale e di dismissione delle centrali nucleare, l’Assessore alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia Lorenzo Nicastro ha rappresentato il governo regionale. “Era importante, per la delicatezza del tema e per la necessità di tutelare il nostro territorio, che la Puglia fosse presente all’avvio della fase di studio per i criteri di localizzazione di questi impianti. La mia partecipazione – prosegue Nicastro – è finalizzata a tenere alta l’attenzione e, soprattutto, ad inserirsi nella discussione che riguarda i criteri di esclusione per la localizzazione del parco tecnologico e del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi”. “Sebbene si tratti di una fase preliminare – prosegue l’assessore – la Regione Puglia lavorerà nei prossimi mesi per evitare ipotesi localizzative che riguardino il nostro territorio”.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.