venerdì 20 Settembre, 2019 - 20:13:44
Home > Cronaca > Operazione “Città nostra”, notificato l’avviso di conclusione indagini

Operazione “Città nostra”, notificato l’avviso di conclusione indagini

Immagine di repertorio
TARANTO – È stato notificato l’avviso di conclusione indagini emesso dalla DDA di Lecce, nei confronti di 31 persone coinvolte nel 2016 nell’operazione di Polizia denominata “Città nostra”. L’operazione, vide impegnati gli agenti della Questura di Taranto, coadiuvati da personale delle Questure di Bari, Brindisi Lecce, Foggia, Potenza, Campobasso, della Sezione della Polizia Stradale di Taranto e del Reparto Prevenzione Crimine e Reparto Volo di Bari, che avevavano dato  esecuzione ad un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – presso il Tribunale di Lecce a carico di 33 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, concorso esterno in associazione per delinquere di stampo mafioso, tentato omicidio, estorsione aggravata dal metodo mafioso, rapina aggravata, detenzione illecita di armi clandestine, danneggiamento aggravato dal metodo mafioso e altro.

Le indagini portarono allo smantellamento di due importanti gruppi criminali che intendevano monopolizzare tutte le attività illecite del capoluogo. Oltre al consistente traffico e spaccio di droga, sono stati contestati anche il porto illegale di armi, nonché numerosi episodi di danneggiamento mediante l’esplosione di colpi d’arma da fuoco e attentati dinamitardi. Dei 31 destinatari del provvedimento, 10 sono attualmente detenuti in carcere e nove agli arresti domiciliari.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Guardia di Finanza celebra il suo patrono San Matteo

Questa mattina, presso la Parrocchia Spirito Santo di Taranto, ha avuto luogo la celebrazione della …