lunedì 23 Settembre, 2019 - 11:38:31
Home > Attualità > Pinocchio. Il film di Garrone con Benigni e Proietti si gira a Noicattaro, Ostuni e Polignano a Mare

Pinocchio. Il film di Garrone con Benigni e Proietti si gira a Noicattaro, Ostuni e Polignano a Mare

Si gira in gran parte in Puglia il nuovo film “Pinocchio” di Matteo Garrone, con protagonista Roberto Benigni  e con Gigi Proietti. Nel cast anche Matilda De Angelis, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo e il piccolo Federico Ielapi.

Dopo i casting della Oz Film per la produzione Archimede Film di Roma (fondata da Matteo Garrone nel 1997), tenuti a Noicattaro, e le prime riprese a Sinalunga, in Tenuta La Fratta (location del Villaggio di Geppetto), incominciate il 18 Marzo, si delinea il programma del set in Puglia.

Tra circa 15 giorni inizieranno le riprese nell’Exviri di Noicattaro, in cui sarà ambientato il “Palcoscenico di Mangiafuoco”. Poi proseguiranno in una masseria in territorio di Ostuni, trasformata nel “Paese dei balocchi” e termineranno a Polignano a Mare. Il set sarà nella nostra regione complessivamente per sei settimane di lavorazione.

Fotografia: Nicolai Brüel; montaggio: Marco Spoletini; scenografia: Dimitri Capuani; costumi: Massimo Cantini Parrini; effetti visivi: Nick Dudman. Una coproduzione internazionale tra Italia, Regno Unito (Recorded Picture Company) e Francia (Le Pacte), con Rai Cinema, e realizzata con il contributo di Apulia film commission e del Mibac, e con il sostegno di Eurimages.

Apulia Cinema ricorda che Matteo Garrone ritorna in Puglia, dopo aver realizzato il film Il Racconto dei Racconti (girato a Luglio 2014 tra Casteldelmonte, Gioia del Colle Mottola e Statte). Il nuovo film sarà distribuito da 01 Distribution ed uscirà nel 2020.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Lequile

Le origini di Lequile vengono fatte risalire in genere all’epoca romana, quando si sarebbe stabilito …