lunedì 14 Ottobre, 2019 - 14:53:44
Home > Rubriche > Visti in rete > Piove dappertutto, anche nel treno! Le foto postate su Facebook

Piove dappertutto, anche nel treno! Le foto postate su Facebook

Sulla linea Aulla-Pisa, foto postate su Facebook.

foto da facebook
foto da facebook
Piove nel vagone e una pendolare pubblica le foto su Facebook. “Buongiorno – scrive – Sul treno Aulla-Pisa, quello che parte da Castelnuovo di Garfagnana alle ore 7.10, ci sta piovendo dentro”. Negli scatti si vedono il pavimento e i sedili bagnati e alcuni passeggeri seduti nella carrozza e con gli ombrelli aperti. Il nome della pagina Facebook è significativo: “I problemi della Linea FS Pisa-Aulla”.

Non è la prima volta che si presentano disagi simili. Anche nel novembre 2013 i pendolari della stessa tratta si lamentarono. “A seconda poi della pendenza piove da un lato o dall’altro – spiega Chiara con amara ironia – le persone quindi si spostano di continuo…”. La reazione delle Ferrovie è affidata a una lunga nota: «Il treno era stato di recente sottoposto, come tutti gli altri, a una completa revisione del tetto, proprio per prevenire infiltrazioni. Quanto successo è quindi con ogni probabilità riconducibile a un intervento di manutenzione non condotto a regola d’arte». Trenitalia, dunque, scarica le responsabilità su una ditta esterna ma assicura che “si sta approfondendo l’episodio e che “la carrozza fotografata è stata riconsegnata a Trenitalia, dalla ditta che ha eseguito il lavoro, lo scorso agosto, corredata dal relativo certificato di conformità”. Trenitalia si “scusa con i clienti coinvolti”, conclude la nota e garantisce interventi immediati. «Il mezzo è adesso in officina, dove saranno effettuate verifiche più approfondite. Se queste confermeranno la causa, Trenitalia muoverà le opportune contestazioni alla ditta che ha eseguito la manutenzione straordinaria».

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Racconto Eduardo de Filippo. Un personaggio inquieto della vita in teatro a 35 anni dalla morte e verso i 120 anni dalla nascita

“Voi sapete che io ho la nomina (non di senatore, per carità) che sono un …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.