martedì 18 Dicembre, 2018 - 18:01:30
Home > Attualità > Premiato al “Popoli e Religioni – Terni Film Festival” il cortometraggio “Meshack”

Premiato al “Popoli e Religioni – Terni Film Festival” il cortometraggio “Meshack”

Il film è stato scritto e realizzato con gli studenti del liceo De Sanctis e gli ospiti dello SPRAR di Manduria.

TERNI – Wisdom Onoghemhenosen, protagonista del cortometraggio “Meshack”, vince il premio “miglior attore” al “Popoli e Religioni – Terni Film Festival”. Il film, che nasce da un’idea di Popularia Onlus e Aps cinemEtic, è il frutto di un progetto formativo dal titolo “L’arte cinematografica per l’integrazione culturale” che, attraverso laboratori ed incontri con professionisti del settore cinematografico, ha coinvolto gli alunni del Liceo “De Sanctis-Galilei” e gli ospiti dello SPRAR di Manduria. Approdo del progetto sono stati, dunque, la scrittura e la realizzazione collettiva del cortometraggio “Meshack”.

Il premio ricevuto dal bravissimo attore nigeriano Wisdom, che con la sua spontaneità e grande sensibilità ha raccontato la sua odissea verso l’Italia ed il suo riscatto personale, è anche un bellissimo riconoscimento che coinvolge tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. Nel corso della cerimonia, che si è svolta domenica 18 novembre, Wisdom ha ricevuto il premio dalle mani di Guglielmo Poggi, protagonista con Castellitto del film “Il tuttofare”. Il cortometraggio è stato realizzato grazie al sostegno economico di Ambito Territoriale Taranto 7, Liceo Classico-Scientifico “De Sanctis-Galilei” di Manduria (TA), Coop. Sociale Rinascita e Aps cinemEtic.

Cast tecnico ed artistico di “Meshack”:
Regia di Mirko Di Lorenzo
Con: Wisdom Onoghemhensen, Salwa Bouatioui, Domenico Pinto, Roberto Cutrignelli e con la partecipazione di Marco Ripoldi.
Aiuto regia: Dario di Viesto.
Fotografia: Giuseppe Valentino
Scenografia: Emanuela Barbarello
Montaggio: Mirko Di Lorenzo
Direttore di produzione: Gregorio Mariggiò
Ispettore di produzione e di progetto: Simona Internò.
Sceneggiatura: Dario di Viesto e Mirko di Lorenzo
Scritto da: Nneji Tobechi Jude, Erica Polito, Elisa Morrone, Anna Pantaleo, Adriana Amato, Davide Spedicato, Wisdom Onoghemhensen, Roberto Cutrignelli, Stefano Chimienti, Michele Caraglia e Lorenzo di Paolo
Segretaria di edizione: Erica Polito
Audio Presa diretta: Michele Caraglia e Lorenzo di Paolo
Musiche originali: Michele Caraglia e Lorenzo di Paolo.
Post Audio: Stefano Manca-Sudestudio
Comunicazione: Roberto Dostuni per Popularia Onlus
Produzione esecutiva: Gregorio Mariggiò per Aps cinemETIC e Popularia Onlus.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ad Avetrana il 19 dicembre, Il Natale dei popoli e della solidarietà

L’Istituto Comprensivo ’’M. Morleo’’ di Avetrana organizza giorno 19 Dicembre, alle ore 17.30 ‘’Il Natale …