domenica 25 Ottobre, 2020 - 1:28:37

Primo ciack ieri in Puglia del film “Io che amo solo te ” con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti

laura-chiatti-e-riccardo-scamarcio

Puglia – Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti tornano insieme sul set. Hanno iniziato infatti ieri giovedì 28 maggio a Polignano a Mare (Bari) le riprese di ‘Io che amo solo te’ di Marco Ponti, di cui i due attori sono protagonisti. Il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema ed è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Protagonisti principali del film sono appunto Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Insieme a loro Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, e la partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso.

Sono previste riprese anche Martina Franca il 22 giugno e ci resteranno per una settimana. Le riprese, previste tutte in “interno”, saranno effettuate in una villa in zona Saliscendi. La probabile assenza di immagini “cartolina” di Martina Franca, sará ampiamente compensata dalla partecipazione alle riprese di due bellezze naturali tutte martinesi: le gemelle Lucia e Yolanda Semeraro alla loro prima esperienza cinematografica ma con all’attivo diverse sfilate di moda.

‘Io che amo solo te’ è tratto dall’omonimo best seller di Luca Bianchini edito da Mondadori (oltre 200.000 copie vendute) che firma la sceneggiatura insieme a Marco Ponti con la collaborazione di Lucia Moisio. Il film racconta la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia.

‘Io che amo solo te’ è un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza. Il film uscirà nelle sale nel prossimo autunno distribuito da 01 Distribution.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.