David Robinson, professore in un liceo dello stato di Washington, si è tinto barba e capelli di rosa, ma per un buon motivo: lo ha fatto in occasione del mese contro il cancro al seno, dopo una scommessa persa con i suoi studenti. Robinson aveva promesso che se i ragazzi avessero raccolto almeno 20 kg di caramelle, da donare ad un festival autunnale dove sarebbero state vendute per una raccolta fondi, si sarebbe tinto dell’insolito colore.
I ragazzi hanno raggiunto e superato l’obiettivo, raccogliendo quasi 25kg di caramelle, ed il professore ha mantenuto la promessa.
“Mia madre è morta del linfoma di Hodgkin quando avevo 34 anni, ed è stata una di quelle cose, che mi sono detto ‘Cavoli, non ho mai fatto niente per questa causa’.” racconta il professor Robinson.
La Voce di Maruggio Informare, Unire, Valorizzare la Nostra Terra