martedì 25 Giugno, 2024 - 13:21:53

Puglia, aperte le iscrizioni ai percorsi OSS – Sedi dei corsi Fragagnano e Martina Franca

201407291553080.banner-1Il CIOFS/FP PUGLIA organizza tre percorsi di Operatore Socio Sanitario che si svolgeranno a Martina Franca e Fragagnano.
L’OSS svolge servizi di tipo socioassistenziale e sociosanitario, residenziale e semi residenziale, in strutture ospedaliere e presso il domicilio dell’utente preso in carico; soddisfa i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; supporta l’autonomia ed il benessere dell’utente.

Requisiti richiesti per poter partecipare:

  • Essere inoccupati o disoccupati
  • Aver compiuto i 17 anni di età alla data di iscrizione
  • Essere in possesso di diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente
  • Per i cittadini stranieri, buona conoscenza della lingua italiana.

Durata corso: 1000 ore, di cui 550 ore di formazione e 450 ore di stage. La partecipazione è gratuita; la frequenza è obbligatoria. È prevista un’indennità di 50 centesimi per ogni ora effettiva di presenza; verrà fornito il materiale didattico, la divisa e sarà previsto un rimborso delle spese di trasporto.

I candidati potranno presentare le loro iscrizioni, esclusivamente, attraverso la piattaforma on line del CIOFS/FP PUGLIA fino alle ore 18.00 del 28 agosto 2014.

Consulta il bando completo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.