giovedì 09 Febbraio, 2023 - 10:22:50

Questura di Taranto, rende avvio il Progetto “Disability Card”

Questura di Taranto, rende avvio il Progetto “Disability Card”Oggi, 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la Questura di Taranto darà avvio al Progetto “Disability Card”.

Da sempre la Polizia di Stato ha dimostrato di essere al servizio dei cittadini e, in particolare, ha sempre aderito ad iniziative a sostegno delle categorie più vulnerabili e fragili.

Il progetto consente agli utenti con disabilità di usufruire di un percorso agevolato per il disbrigo di alcuni servizi della Questura di Taranto:

Divisione Anticrimine – Istanze di AMMONIMENTO
Divisione Polizia Amministrativa e Sociale – UFFICIO ARMI
U.P.G.S.P. – UFFICIO DENUNCE
La finalità dell’iniziativa è quella di evitare che i tempi di attesa e la presenza di numeroso pubblico per accedere ai suddetti uffici, siano fonte di ulteriori disagi per gli utenti più fragili

La possibilità di accedere a tale percorso preferenziale sarà consentita unicamente ai titolari della “Carta Europea della Disabilità” (cd. Disability Card).

La Carta Europea della Disabilità è una tessera rilasciata dall’INPS su domanda dell’interessato ed è valida fino alla permanenza della condizione di disabilità prevista e, comunque, per non più di 10 anni dal rilascio.

Anche in questo caso i poliziotti della Questura di Taranto hanno voluto tendere la mano alle persone affette da disabilità, dimostrando, così, che l’attività della Polizia di Stato non è limitata solo alla repressione dei reati ma anche alla prevenzione ed alla formazione di una coscienza sociale che consenta al disabile di esprimersi pienamente.

opuscolo OSCAD
Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

I carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei …