giovedì 06 Maggio, 2021 - 9:18:49

Raccolta differenziata, si parte. Il sindaco De Pascale: “Al via il nuovo servizio dal 1 Febbraio”

 

raccolta_porta_a_porta_01TORRICELLA – E ora via il cassonetto. E’ questo lo slogan che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Emidio De Pascale ha scelto per l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata spinto porta a porta. Dopo un lungo iter amministrativo, fortemente voluto dalla maggioranza, si arriva al dunque. Infatti, il prossimo 1 Febbraio “scompariranno” i cassonetti e si darà il via al nuovo servizio.
Un traguardo storico e molto importante per l’intera comunità, che ora dovrà abituarsi a nuove regole al fine di gestire al meglio l’iniziativa.

E’ stato proprio il primo cittadino a lanciare sui social network l’avviso ufficiale della partenza dal prossimo 1 febbraio.
Sindaco De Pascale

“Salutiamo tutti insieme – dichiara De Pascale – il vecchio sistema di raccolta dei rifiuti, vi chiedo la massima collaborazione. Condividete sui vostri profili questa locandina al fine di informare tutti i cittadini. Non ci credeva nessuno, ma ce l’abbiamo fatta. Ora finalmente potremo dare il fischio d’inizio al nuovo servizio”
Nel paese è già partita la campagna di comunicazione per sensibilizzare tutti i cittadini per le modalità di svolgimento della raccolta. Nei giorni scorsi si è tenuta una assemblea pubblica in cui sono state evidenziate modalità ed istruzioni per la cittadinanza. Nelle prossime settimane è stato già previsto un ricco calendario di eventi di sensibilizzazione all’interno delle scuole.
“Ora l’obiettivo – conclude il primo cittadino – è quello di partire tutti insieme con convinzione e determinazione. L’Amministrazione comunale, assieme alla ditta appaltatrice del servizio, sarà a disposizione di chiunque, pronta a dare supporto e sostegno ai cittadini. Stiamo sensibilizzando al massimo, abbiamo coinvolto i cittadini e le associazioni, ed ora andremo nelle scuole per dialogare con i nostri ragazzi. Vi ricordo che è possibile ritirare i kit presso la ex sala riunioni del Comune in Piazza Bardoscia. Ci siamo quasi, Torricella si prepara per una nuova sfida”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Emesso un francobollo dedicato alle professioni sanitarie in prima linea contro il Covid-19

Emesso un francobollo dedicato alle professioni sanitarie in prima linea contro il Covid-19

Il Ministro Giorgetti: “Riconoscimento a impegno e devozione nella lotta al Covid”. Le professioni: “Non …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.