venerdì 08 Dicembre, 2023 - 2:50:50

RAFFO LA BIRRA PUGLIESE, DAL 2024 IN TUTTA ITALIA

Dal Lungomare di Taranto, il secret show “IL FUTURO VIENE DAL MARE” per presentare in anteprima la nuova immagine di Raffo e il suo lancio nazionale

19 Novembre, Taranto. Dal 1919 Raffo è la birra di Taranto, “la città dei due mari” ed è proprio nella sua città di origine, che il brand ha scelto di raccontare in anteprima il suo futuro attraverso un emozionante e inedito water show, dal titolo “Il futuro viene dal mare”.

«Un omaggio a Taranto per celebrare un passo storico per il brand: il lancio di Raffo su tutto il territorio nazionale a partire dal 2024, che porterà a tutti gli italiani lo spirito positivo e la determinazione di questa terra, accompagnato da una nuova immagine. Sappiamo quanto il mare sia un elemento centrale per questa città e per tutta la Puglia, per questo, abbiamo voluto raccontare il legame del brand con la sua terra d’origine e cosa abbiamo pensato per il futuro attraverso uno spettacolo inedito, proiettato direttamente sul mare» dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni.

Ieri sera, infatti, Raffo ha acceso le luci del Lungomare di Taranto con un suggestivo water-show, regalando alla città uno spettacolo unico tra emozionanti giochi di luci, immagini, suoni e colori della Puglia.

A dare il via allo spettacolo, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che commenta «Pochi prodotti hanno un legame identitario così forte con la loro città d’origine, per questo siamo orgogliosi del fatto che, da oggi, Birra Raffo possa raccontare la bellezza di Taranto a tutta l’Italia, in scia con quel che abbiamo fatto noi in questi ultimi anni».

In questa location suggestiva è stata quindi presentata la nuova immagine di Raffo: un’identità totalmente rinnovata, moderna, dinamica e di impatto, che mantiene i suoi colori blu e rosso a richiamare il legame con Taranto. Le onde rappresentate sul collarino della bottiglia riportano all’immaginario marino e confermano l’indissolubile appartenenza alla propria terra d’origine, la Puglia.

Sulla bottiglia, in continuità con l’attuale immagine di Raffo, viene riportato il simbolo del Taras – figura della mitologia greca, figlio di Poseidone e della ninfa Satyria, nonché leggendario fondatore della città di Taranto rivisitato in una chiave moderna, vivace e di carattere, proiettato verso il futuro.

Ulteriore elemento che unisce Raffo alla propria terra nativa è la presenza nella ricetta dell’orzo di Puglia, a sottolineare ancora una volta la qualità di questa birra.

Da oltre 100 anni Raffo rappresenta la tenacia e lo spirito positivo con cui i pugliesi affrontano la vita e ha voluto celebrarli con questa serata evento che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di istituzioni locali, giornalisti e influencer.

Inoltre, Raffo ha deciso di contribuire al restauro di reperti storici ritrovati nei due Mari di Taranto, con una donazione al Museo MarTA (Museo Archeologico Nazionale di Taranto) luogo in cui sono custoditi i tesori che raccontano le origini della città, a partire dalle antiche monete rappresentanti il Taras, simbolo di Raffo.

Il Museo MarTA è stato inoltre la sede d’eccezione di un evento in notturna in cui si sono alternate performance artistiche che hanno rivisitato la tradizione pugliese in chiave moderna, tra cui un live inedito di Isobel Kara, giovane duo proveniente dall’edizione in corso di X Factor, che ha portato la sua particolare interpretazione della sonorità pugliese in una lettura contemporanea.

Raffo è pronta a portare all’Italia intera tutto lo spirito positivo della sua terra, la Puglia.

 

La birra Raffo, parte del Gruppo Birra Peroni, nasce a Taranto nel 1919 e nel 1961 la sua storia si incrocia con quella di Birra Peroni che ha sempre supportato la forza del brand nella sua terra nativa e conservato la ricetta originale.

Raffo Ricetta Originale, arricchita con orzo di Puglia, è una lager chiara dal corpo morbido e dal gusto secco molto rinfrescante, con appena una punta di amaro nel finale. Per apprezzarla al meglio, si consiglia di berla rigorosamente croccante, ovvero ghiacciata come vuole la tradizione pugliese.

È prodotta oggi come allora con la stessa ricetta e con lo stesso orgoglio. Raffo celebra infatti la capacità tipica dei pugliesi nell’affrontare la vita con spirito positivo e determinazione, perché la vita è fatta in parte da quello che ti accade e per il resto da come reagisci.

Raffo è da sempre una birra così apprezzata che, sebbene locale, rappresenta il terzo Brand per volumi di Birra Peroni ed è l’unico brand in Italia a sviluppare così tanti ettolitri in una sola provincia.

Dal 2024 Raffo porterà il suo spirito pugliese nelle case di tutti gli italiani.

Casella di testo

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI CSV Taranto: “Se tutti lo facessero”!

Il Centro Servizi Volontariato Taranto ETS annuncia la XVII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà presso la Biblioteca Civica "Pietro Acclavio". Il presidente del CSV, il direttore della biblioteca e Guido Memo discuteranno del ruolo del Terzo settore. La 38ª Giornata Internazionale del Volontariato enfatizzerà il potere dell'azione collettiva, evidenziando il volontariato come risorsa chiave per affrontare le sfide globali.