mercoledì 06 Luglio, 2022 - 18:53:23

RESPECT FOR WOMEN“. L’associazione Maruggio Social Sport “scende in campo” per le donne

"<strong><span style="color: #ff0000;">RESPECT FOR WOMEN</span></strong>". L'associazione Maruggio Social Sport "scende in campo" per le donne

Maruggio – Una singolare manifestazione è prevista per l’8 marzo in occasione dei 100 anni della
Giornata Internazionale della Donna, “RESPECT FOR WOMEN“.

Quest’anno, in onore dell’anniversario della Giornata Internazionale della Donna (conteggiata proprio dal 1917, in cui venne stabilita la data ancora oggi ufficiale), è stata organizzata una marcia dallo slogan “RESPECT FOR WOMEN”, ovvero “rispetto per la donna”, una sorta di raduno delle donne maruggesi per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sulla condizione femminile.

“Il raduno – come ci spiega il presidente Vincenzo Di Manzo dell’associazione Maruggio Social Sport  – è stato organizzato, perché penso che a Maruggio e come in altri città nel mondo sia necessario oggi e sempre sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione femminile. La volontà al rispetto della donna. Invito a tutte le donne – continua il presidente – a preparare una frase, un pensiero da leggere personalmente durante la manifestazione che vedrà il suo raduno alle ore 16.00 del giorno 8 marzo nel Chiostro della Casa Comunale. Ogni giorno – conclude Di Manzo – sentiamo notizie disarmante sul maltrattamento delle donne perciò penso sia necessario una numerosa presenza di donne”.

La madrina della manifestazione sarà l’Assessore ai Servizi Sociali Sig.ra Stefania  Moccia molto impegnata a migliorare la condizione del lavoro femminile nel comune di Maruggio.

"<strong><span style="color: #ff0000;">RESPECT FOR WOMEN</span></strong>". L'associazione Maruggio Social Sport "scende in campo" per le donne

L’invito della Voce di Maruggio rivolto ai partecipanti al corteo è di vestirsi di rosso, il tradizionale colore associato alla Giornata Internazionale della Donna che ne sottolinea lo stretto legame con i movimenti delle suffragette di inizio Novecento. La Giornata Internazionale della Donna continua ancora oggi a ricoprire un ruolo fondamentale nella lotta per migliorare le condizioni spesso difficili che affrontano le donne di tutto il mondo.

 

Questo il programma:

  • Ore 16.00 raduno presso il Chiostro della Casa Comunale
  • Breve intervento di Stefania Moccia madrina della manifetsazione.
  • Ore 16.30 marcia simbolica dal Chiostro Comunale fino allo stadio Comunale A. Demitri.
  • Ore 17.00  manifestazione sportiva dedicata alle donne
Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

GUARDIA DI FINANZA: ARRESTATA FALSA PROMOTRICE FINANZIARIA. SEQUESTRATI OLTRE 160 MILA EURO

GUARDIA DI FINANZA: ARRESTATA FALSA PROMOTRICE FINANZIARIA. SEQUESTRATI OLTRE 160 MILA EURO

Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari e un decreto di sequestro preventivo sono stati …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.