sabato 16 Gennaio, 2021 - 6:37:50

Rubano autovettura a Fragagnano e fanno razzia in un bar. Arrestati quattro giovani di Lizzano (Ta)

MONTEPARANO – I carabinieri delle Stazioni di San Giorgio Jonico e Grottaglie (Ta) hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato, quattro giovani di Lizzano, un 26enne e tre 24enni.
I militari della Stazione di San Giorgio Jonico nel corso di un sevizio perlustrativo, svolto in orario notturno, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, nel transitare nell’abitato del comune di Monteparano (Ta), notavano un’autovettura, con quattro persone a bordo, aggirarsi con fare sospetto per le vie cittadine.

Dopo aver intimato l’Alt, i Carabinieri procedevano ad un controllo accurato sia dell’autovettura che degli occupanti; nel corso dell’attività emergeva che la Fiat Uno sulla quale viaggiavano era oggetto di furto in quanto poco prima rubata ad un pensionato di Fragagnano (Ta). A bordo della vettura i militari rinvenivano, oltre ad alcuni arnesi da scasso, una cassetta contenente spiccioli e banconote per un ammontare di circa 1.500,00 euro.
Certi della illecita provenienza di quel denaro, i militari, avviavano nell’immediatezza, supportati anche dai colleghi della Stazione di Grottaglie (Ta), serrati accertamenti per risalire al luogo in cui il denaro era stato sottratto.

In breve tempo i Carabinieri hanno così appurato che i quattro giovani si erano poco prima introdotti, dopo averne forzato un lucernaio, all’interno di un bar di Monteparano, ove, dopo aver scassinato una macchinetta cambia monete ed una slot machine, si erano impossessati del denaro ivi contenuto.
Condotti in caserma i quattro giovani venivano tratti in arresto e, al termine delle formalità di rito, così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, presso la Procura della Repubblica di Taranto, collocati in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Sia l’autovettura che la somma di denaro recuperata venivano restituite ai legittimi proprietari.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il bene culturale come identità di civiltà nel recentissimo lavoro di Micol e Pierfranco Bruni dedicato a San Lorenzo del Vallo

La storia si racconta con le testimonianze. Si racconta con i beni culturali. Si racconta …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.