venerdì 19 Luglio, 2024 - 12:07:24

Salina dei Monaci: liberato giovane fenicottero al curato dal Centro Territoriale di prima accoglienza Fauna Selvatica di Manduria

È stato rilasciato ieri pomeriggio presso la Salina dei Monaci un giovane fenicottero rosa dopo le opportune cure ricevute dal personale specializzato del Centro Territoriale di prima accoglienza Fauna Selvatica di Manduria, incardinato nelle Riserve Naturali del Litorale Tarantino.

L’esemplare, recuperato con il prezioso aiuto del WWF Taranto, è stato subito trasportato al Centro territoriale per gli opportuni accertamenti e le prime cure.

Ogni animale selvatico ha una sua storia, che in parte rimane sconosciuta, ma sappiamo che il piccolo arrivava dalla Turchia, come riportato nel suo anello di riconoscimento. È prassi inserire i dati nel portale dedicato dell’ISPRA per monitorare le attività degli animali che permettono, inoltre, di pianificare meglio la gestione dei siti dove sostano, come l’area protetta Salina Monaci che nel mese di agosto ha “ospitato” fino a 350 fenicotteri.

Tra le altre attività del Centro si ricordano le sessioni gratuite di birdwatching tutti i sabati di settembre dalle 15.30 alle 17.30 presso la nuova torretta della Salina Monaci e sono in corso di pianificazione i laboratori didattici che saranno svolti in tutte le scuole della Comunità dell’area protetta.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

LEDA BATTISTI

Grottaglie: un weekend all’insegna dell’arte, della musica e della tradizione

Serena Brancale e Leda Battisti tra le protagoniste musicali Grottaglie si prepara ad un altro …