sabato 25 Maggio, 2024 - 1:30:01

Sava, società sportiva nel mirino della Guardia di Finanza, accertata frode fiscale con fatture false per 300mila euro. Quattro persone denunciate all’Autorita’ Giudiziaria.

MANDU03.12.2013 - evasione fiscaleRIA – Militari della Guardia di Finanza di Manduria hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’associazione sportiva di Sava (TA) attiva nel settore dello sport giovanile, riscontrando gravi violazioni alla normativa tributaria. Il controllo ha accertato che l’associazione, pur avendo effettivamente gestito una scuola calcio per ragazzi presso il campo sportivo di Sava, è stata “utilizzata” per un giro di fatture false, pari a circa 300 mila euro, riferite ad inesistenti sponsorizzazioni sportive a favore di tre aziende operanti nella zona di Manduria. Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno consentito di scoprire che le prestazioni di sponsorizzazione, fatturate per importi di rilievo, propri del calcio professionistico, in realtà non erano state mai effettivamente rese dall’associazione sportiva e, in buona parte, si riferivano a periodi in cui la scuola calcio era già stata chiusa. Complessivamente quattro persone sono state denunciate, a vario titolo, all’Autorità Giudiziaria per i reati fiscali di cui all’art. 2 (dichiarazione fraudolenta) e art. 8 (emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti) del D.Lgs. 74/2000.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.