giovedì 18 Agosto, 2022 - 21:24:05

Scuola Martellotta: ospiti speciali a quattro zampe per intrattenere i bambini in attesa del vaccino

Scuola Martellotta: ospiti speciali a quattro zampe per intrattenere i bambini in attesa del vaccinoLa campagna vaccinale anti-Covid 19 per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni prosegue in Asl Taranto nei plessi scolastici individuati come hub pediatrici. Oggi pomeriggio, presso la sede dell’istituto comprensivo “Martellotta” di Taranto, ci sono stati due ospiti speciali: Ugo e Milù.Scuola Martellotta: ospiti speciali a quattro zampe per intrattenere i bambini in attesa del vaccino

Sono due cani speciali, Ugo di tre anni e Milù di otto anni, labrador condotti dai loro proprietari operatori della SICS, la Scuola Italiana Cani di Salvataggio. Il gruppo ha voluto allietare e sdrammatizzare l’attesa dei bambini in fila per il vaccino.

Presenti alla seduta vaccinale anche i volontari di Mister Sorriso – Volontari della Gioia ODV-Ets, che con colori, origami e pennarelli hanno offerto la disponibilità ad intrattenere bambini e famiglie nei centri vaccinali pediatrici a loro dedicati.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ruba il furgone di un corriere con i pacchi pronti per la consegna: denunciato un 34enne

Ruba il furgone di un corriere con i pacchi pronti per la consegna: denunciato un 34enne

Nei giorni scorsi è giunta alla Sala Operativa della Questura 113 la segnalazione di un …