venerdì 24 Marzo, 2023 - 6:42:25

‘Sei Gay?’ Insulti e danneggiamenti, l’incubo di un professore nel basso Salento

'Sei Gay?' Insulti e danneggiamenti, l'incubo di un professore nel basso Salento

LECCE – “E’ vero che sei gay?”: all’inizio è stata questa la domanda fatta costantemente con la quale un gruppo di ragazzini di una scuola media del Basso Salento hanno tormentato un docente per poi arrivare all’aggressione fisica.
L’insegnante, timido e riservato, è stato perseguitato tanto che l’uomo, un 43enne, è stato costretto ad allontanarsi dalla scuola e a ricorrere alle cure dei sanitari per una depressione.

L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri dal padre del docente, un 74enne ex dirigente scolastico, secondo il quale il figlio “non è stato tutelato dalle istituzioni”. La notizia è pubblicata oggi sul ‘Nuovo Quotidiano di Puglia’. “Inizialmente – racconta l’uomo in una intervista al quotidiano – si è trattato di insulti omofobi segnalati da mio figlio con note disciplinari rimaste, perlopiù, lettera morta, poi sono degenerati in autentiche aggressioni: danneggiamenti della sua auto, insulti omofobi e aggressioni”. Nelle denunce si racconta di coltelli portati in classe, di minacce, di spintoni.

(Ansa)

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Francavilla Fontana: Violenta lite in strada fra due coppie di padre e figlio, quattro persone arrestate, feriti due carabinieri

Francavilla Fontana: Violenta lite in strada fra due coppie di padre e figlio, quattro persone arrestate, feriti due carabinieri

Una rissa avvenuta nella serata di mercoledì 22 marzo in via Aldo Moro, a Francavilla …