martedì 18 Dicembre, 2018 - 18:08:07
Home > Attualità > Taranto: la nave Cavour attraversa per la prima volta canale navigabile, manovra di grande perfezione

Taranto: la nave Cavour attraversa per la prima volta canale navigabile, manovra di grande perfezione

Foto di Massimo Todaro su FB
Roma, 07 dic – (Nova) – Per la prima volta la portaerei Cavour è transitata attraverso il ponte girevole di Taranto per entrare nel Mar Piccolo dove effettuerà una sosta di ammodernamento e manutenzione presso l’arsenale della città dei due mari.

Lo riferisce un comunicato stampa della Marina militare italiana. Alla complessa manovra della nave hanno assistito diverse centinaia di persone, assiepate sia lungo corso Due Mari che dal lato della Città Vecchia. “Con la loro presenza confermano l’affetto e l’attaccamento della popolazione alla Forza armata“, riferisce la nota della Marina militare facendo riferimento alla partecipazione della popolazione. La Cavour e’ lunga 244 metri, larga 39 ed ha un dislocamento a pieno carico di 30 mila tonnellate. Nei giorni scorsi la nave aveva già effettuato delle prove tecniche preliminari posizionandosi nella rada di Mar Grande. La portaerei si fermerà circa un anno ai lavori in Arsenale. Il bacino navale Ferrati è stato adeguato per alloggiare l’unità che sarà sottoposta ad interventi tecnico-funzionali finalizzati all’imbarco dei nuovi caccia F35 che andranno a sostituire gli AV88 attualmente in dotazione.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ad Avetrana il 19 dicembre, Il Natale dei popoli e della solidarietà

L’Istituto Comprensivo ’’M. Morleo’’ di Avetrana organizza giorno 19 Dicembre, alle ore 17.30 ‘’Il Natale …