mercoledì 22 Marzo, 2023 - 4:33:06

Taranto – Rapina la pensione ad un anziano: arrestata nomade.

Taranto – Rapina la pensione ad un anziano: arrestata nomade.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto, per rapina in concorso, Sara HUSOVIC, 45enne di origine bosniaca, senza fissa dimora, con precedenti penali specifici, di fatto domiciliata presso un campo nomadi della provincia di Bari.

La donna, peraltro con la figlia minore in braccio di appena un anno, con il pretesto di chiedere l’elemosina, ha fermato un anziano 80enne, tarantino e, dopo averlo immobilizzato con la forza, probabilmente aiutata da complici connazionali, in fase di identificazione, gli trafugava dalla tasca dei pantaloni la pensione, poco prima ritirata, pari a circa 450,00 euro.

L’immediato intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, consentiva di bloccare la 45enne prima che la stessa si desse alla fuga come i suoi complici ai quali la donna, aveva consegnato la refurtiva prima di essere fermata dai militari.

L’anziano 80enne, che riportava solo alcune escoriazioni al braccio, veniva medicato dai sanitari del 118 e subito dimesso; la donna, condotta presso la caserma di Viale Virgilio, è stata tratta in arresto per rapina in concorso e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo ionico, tradotta, unitamente alla propria figlia minore, presso la Casa Circondariale di Foggia.

L’incremento dei servizi preventivi, attuati in vista della stagione estiva, sta permettendo di reprimere, nell’immediatezza, i reati di maggiore allarme sociale tra i quali quelli commessi ai danni degli anziani.

Comunicato stampa del Comando Provinciale Carabinieri Taranto

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.