sabato 20 Aprile, 2024 - 10:18:09

Taranto. Riunione in Prefettura dell’Osservatorio provinciale per il monitoraggio sull’incidentalità stradale

 

Dott.ssa Paola Dessì
Dott.ssa Paola Dessì

Si è svolta stamattina in Prefettura una riunione dell’Osservatorio provinciale per il monitoraggio sull’incidentalità stradale, presieduta dal Prefetto, Dott.ssa Paola Dessì, finalizzata ad effettuare un’analisi congiunta sullo stato generale della viabilità provinciale e sull’andamento del fenomeno degli incidenti stradali, con particolare riferimento alla S.S. 7 ter.

Presenti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dell’Anas, della Provincia, i Sindaci ed i Comandanti delle Polizie Locali dei Comuni interessati dalle problematiche affrontate.

Nel corso dell’incontro si è proceduto ad una complessiva disamina delle criticità segnalate dalle Forze dell’Ordine e dai rappresentanti degli Enti locali intervenuti, e ad una valutazione dell’andamento del fenomeno incidentale rispetto all’anno precedente.

In proposito, sono stati esaminati i possibili interventi, da realizzare nel breve e medio periodo, allo scopo di mitigare tale fenomeno, a partire dal rifacimento della segnaletica, dal potenziamento dell’illuminazione stradale dei tratti maggiormente a rischio, fino alla installazione di nuovi dispositivi per la rilevazione a distanza della velocità.

Inoltre, particolare attenzione è stata posta sul tratto iniziale della Statale in argomento, in corrispondenza del Ponte Punta Penna, caratterizzato da elevato flusso veicolare, di frequente teatro di eventi incidentali.

Al termine dei lavori, il Prefetto ha ribadito la necessità di intensificare gli incontri dell’Osservatorio per garantire un costante monitoraggio dello stato della viabilità, anche con riferimento alle altre arterie stradali della Provincia. Ha invitato, inoltre, la Polizia Stradale ad effettuare nuovi sopralluoghi, unitamente alle Polizie Locali dei Comuni interessati, al fine di individuare i siti più idonei al posizionamento delle apparecchiature per il controllo della velocità.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …