mercoledì 11 Dicembre, 2024 - 11:03:06

Torre Ovo marina di Torricella: “Io vado al mare!”

 

La disposizione da parte del Comune di Torricella di tre sedie Job per tutto il periodo estivo; le suddette saranno posizionate nella spiaggia di Librari TORRE Ovo e nella spiaggia di Trullo di Mare.

Il Comune di Torricella mette a disposizione 3 (tre) sedie Job durante l’estate . Saranno posizionate Due Job nella spiaggia di Librari TORRE Ovo e nella spiaggia di Trullo di Mare con la presenza e assistensa degli operatori volontari dei Delfini Jonici.

Campagna Spiagge accessibili ai disabili, sostenuto e fortemente voluto dall’ assessorato alle Politiche Sociali Paride Lomartire, TORRE OVO & Friends.

Campagna Spiagge accessibili ai disabili è seguita e voluta dall’ assessorato alle Politiche Sociali Paride Lomartire, TORRE OVO & Friends appoggia e sostiene la compagna “spiaggie accessibili ai disabili”

JoB, una sedia.. un prodotto specifico per le vacanze e soprattutto per la balneazione di persone con disabilità
JoB è un prodotto specifico per le vacanze e soprattutto per la balneazione di persone con disabilità.

Un soggetto che viene accompagnato al mare mediante l’utilizzo di una sedia job, riesce a far fronte alla problematica in questione e, al contempo, risolve il problema di entrare in acqua, favorendo, così, il clima di divertimento proprio di una giornata di vacanza.

La sedia Job: si adegua alle norme in vigore per l’abbattimento delle barriere architettoniche
Grazie a JoB qualsiasi struttura balneare si adegua alle norme in vigore per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

I vari usi di una sedia Job
L’ utente utilizza la sedia job sulla neve Con JoB, grazie alle ruote impermeabili a sezione variabile e deformazione controllata, si possono affrontare molto facilmente ciottoli, ghiaia, sterrato e anche neve.

La simulazione avvenuta in data odierna, domenica 1 luglio (Video)

Simulazione a Torre Ovo dell’ utilizzo delle sedia Job
Il servizio è gestito dai Delfini Jonici e dal delegato dei servizi sociali Paride Lomartire, i quali sono, anche, protagonisti del video.

Link video: https://m.facebook.com/groups/282827002150581?view=permalink&id=487137251719554

J.O.B.

La J.O.B. è una sedia per il trasporto di disabili ed anziani adatta al mare, alla neve o al trekking off-road. E’ munita, infatti, di una coppia di ruote studiate per il trasporto agevole su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciottoli, neve). L’unica sedia che permette di entrare in acqua restando comodamente seduti poiché è costruita con materiali in lega che non temono l’attacco della salsedine. Completamente disassemblabile per il trasporto anche in veicoli di piccole dimensioni. Facile e divertente da usare è la soluzione ideale per gli impianti balneari, stazioni sciistiche e campeggi non provvisti di attrezzature per l’agevole soggiorno di persone con problemi di mobilità temporanea e permanente.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovani violenti

Manduria e la sfida della violenza giovanile: una riflessione collettiva necessaria

Apprendiamo con rammarico una notizia che ha popolato i giornali durante quest’ultimo fine settimana. Tali …