giovedì 26 Novembre, 2020 - 14:01:40

Torre Ovo: quelle strane sculture sul mare – IL VIDEO

Da Torricella ci inviano foto e filmati di una singolare opera scolpita sugli scogli sottostanti la torre anticorsara di Torre Ovo.

E’ stato Davide Morrone, mentre era a pesca, ad adocchiare, per una serie di casualità, quella singolare scultura: nudi a grandezza quasi naturale, che paiono rappresentare un’orgia. L’opera appare di fattura contemporanea, tuttavia, per correttezza e per scrupolo, sono state allertate le autorità competenti.

L’anonimo scultore deve essersi dedicato con pazienza e dedizione alla realizzazione del manufatto, dal momento che deve avervi lavorato a mollo nell’acqua sotto i ripidi scogli, con i piedi poggiati su uno scoglio immerso nel mare, e portandosi appresso gli attrezzi necessari.

La scultura è stata realizzata in un tratto per nulla facile da raggiungere e, pertanto, si sconsigliano vivamente eventuali incauti visitatori a recarsi sul posto sfidando i ripidi scogli.

1,538 views

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …