sabato 22 Giugno, 2024 - 18:57:23

Torricella tra i “Comuni ricicloni”, parla l’ex sindaco De Pascale

 

TORRICELLA – Nei giorni scorsi si è tenuta la manifestazione annuale denominata “Comuni ricicloni 2016” giunta alla IX edizione. L’iniziativa, tenutasi a Bari e patrocinata dall’assessorato regionale alla qualità dell’ambiente in collaborazione con Anci Puglia, ha avuto come scopo principale quello di presentare il dossier di Legambiente Puglia sull’andamento delle raccolte differenziate nell’intero territorio regionale. Sono stati ben 53 i Comuni virtuosi che hanno ricevuto il premio per aver superato il 65% di raccolta differenziata. Tra i 53 spunta Torricella. Infatti, il Comune di Torricella rientra tra gli 11 Comuni pugliesi che hanno raggiunto nei primi nove mesi del 2016 una media percentuale pari o superiore al 65%, ricevendo il premio di seconda categoria.
Questo traguardo rappresenta il frutto del lavoro della nostra amministrazione e della collaborazione dell’intera comunità” afferma l’ex sindaco Emidio De Pascale.
Siamo stati lungimiranti nel programmare un progetto innovativo e moderno di raccolta differenziata, dando vita al nuovo servizio porta a porta che oggi si rivela vincente e che ci ha fatto conseguire nei primi 9 mesi dell’anno 2016 una percentuale di raccolta differenziata pari al 71%. Possiamo dirlo, il nostro lavoro ha portato degli ottimi risultati. Un ringraziamento particolare è d’obbligo farlo ai cittadini e a tutti gli operatori della ditta Igeco che quotidianamente svolgono il servizio in maniera impeccabile. Sin dall’inizio si è riscontrato un clima sinergico tra Comune, ditta, associazioni e cittadini, grazie anche alle numerose iniziative di sensibilizzazione promosse nel territorio comunale, in particolar modo interagendo con il mondo scolastico. Il prestigioso e storico risultato raggiunto non può che migliorare, ci sono tutte le condizioni necessarie. Il nostro coraggio politico nel programmare l’iter burocratico e cambiare totalmente rotta con un nuovo servizio di raccolta differenziata ci rende orgogliosi. Abbiamo dimostrato di essere un paese unito, compatto e responsabile”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.