sabato 21 Maggio, 2022 - 20:14:42

Torricella situazione igienico-sanitaria: i consiglieri comunali di “Uniti per il territorio” scrivono al Prefetto

Torricella situazione igienico-sanitaria: i consiglieri comunali di "Uniti per il territorio" scrivono al Prefetto

TORRICELLA. Con una interrogazione urgente, inviata anche a Sua Eccellenza il Prefetto di Taranto, i consiglieri comunali di “ Uniti per il territorio “, Francesco Turco e Pierino Lacaita, hanno chiesto al Sindaco se e quali iniziative urgenti intende adottare per la pulizia e la sistemazione delle aree pubbliche, nello specifico nella zona 167.

“ Ci sono pervenute diverse segnalazioni da parte di cittadini che lamentano inconvenienti igienico-sanitari dovuti allo stato di incuria ed abbandono in cui versano aree di proprietà comunale, poste all’interno della zona 167 “, ha sostenuto Francesco Depascale, Presidente del Circolo “ Uniti per il Territorio “.

“ La presenza di terreni incolti che confinano con delle abitazioni, costituisce un ottimo habitat per topi, ratti,serpenti, insetti ed altri animali, nonché un ricettacolo di diverse tipologie di rifiuti.

Una sequenza fotografica – continua Depascale – ci mostra come tale circostanza, se non controllata, può essere causa di problemi anche molto gravi e che il relativo controllo si attua garantendo soprattutto la pulizia delle aree.

E’ necessario, quindi, che il Sindaco, nella veste anche di Autorità sanitaria locale, assicuri quanto prima il decoro, l’igiene, la salute pubblica e la pubblica incolumità. Anche perché – conclude Depascale – se l’Amministrazione comunale non dà il buon esempio, come può pensare di aspettarsi una maggiore responsabilità e senso civico dai cittadini, residenti e non, soprattutto delle aree marine? “.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Taranto il Primo Festival di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo

A Taranto il Primo Festival di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo

Giunto alla sua quarta edizione e quest’anno il festival, unico nel suo genere nel territorio …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.