mercoledì 20 giugno, 2018 - 3:52:53
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Lunedì 11 giugno “Tutti insieme appassionatamente”. 250 ragazzi invaderanno Maruggio

Lunedì 11 giugno “Tutti insieme appassionatamente”. 250 ragazzi invaderanno Maruggio

“Tutti insieme appassionatamente”

Lunedì 11 giugno alle ore 20.00, l’Istituto comprensivo di Maruggio e di Torricella invaderà piazza Guglielmo Marconi per la serata finale dei Progetti dell’ Istituto comprensivo di Maruggio e Torricella.

Verranno presentati:

  • Progetto “Ragazzi in Gamba” con il musical “Grease” portato in scena il 13 marzo scorso nel Teatro Comunale di Carosino. Saranno in scena i ragazzi delle Scuola Secondaria di Primo Grado delle Terze classi dei corsi “A” e “B” di Maruggio e i corsi  “C” e “D” di Torricella.
  • Progetto Continuità Arte e Musica: emozioni in classe a cura delle classi quinte e prima media.
  • Oltre lo spettacolo teatrale e musicale  sarà allestita una mostra degli elaborati artistici delle classi dell’Istituto.

Le rappresentazioni si terranno nel piccolo anfiteatro in Piazza Marconi di Maruggio.

L’assalto “artistico” sarà capitanato dalla professoressa Giusy Mezzano, con l’aiuto delle docenti di arte: professoresse Duggento Digiacomo, e dal collega di musica del corso “D” professor Laneve.

Da quest’anno e per prossimi anni, gli studenti dell’Istituto si esibiranno in una manifestazione di fine anno scolastico nei rispettivi paesi; quest’anno è il turno di Maruggio grazie l’Amministrazione Comunale di Maruggio che ha messo a disposizione, in tempi brevi, tutto l’occorrente per la realizzazione della manifestazione. Il prossimo anno il timone passerà all’Amministrazione Comunale di Torricella.

Alla manifestazione parteciperanno oltre ai tutti gli studenti e i loro genitori, il sindaco di Maruggio Alfredo Longo con l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariangela Chiego, il sindaco di Torricella Michele Schifone con l’assessore alla Pubblica Istruzione Mirella Massaro, i consiglieri Regionali Peppo Turco e Francesca Franzozo che riceveranno i saluti dal Dirgente scolastico Salvatore Renna.

I ringraziamenti sono d’obblico al sindaco di Maruggio Alfredo Longo, all’assessore Mariangela Chiego e l’amministrazione di Maruggio. Ai volontari della Misericordia di Maruggio che provvederanno a coordinare l’arrivo dei ragazzi  vista la notevole presenza di studenti nella piazza. Un grazie particolare al comitato genitori dei ragazzi che ha permesso, con il suo costante e insostituibile aiuto, la possibilità di realizzare questo grande evento. Infine grazie di cuore al Dirigente Scolastico dell’ Istituto Comprensivo di Maruggio e Torricella prof. Salvatore Renna.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Domenica 24 giugno parte SEA SUN GAMES. Primo appuntamento al Fuori Rotta a Campomarino di Maruggio

MARUGGIO – Parte “SEA SUN GAMES”, il Format di intrattenimento più coinvolgente dell’Estate 2018, sulla …

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache