venerdì 19 Luglio, 2024 - 18:01:07

28 febbraio 2023: Giornata Mondiale delle Malattie Rare, a Manduria convegno sul tema: Accediamo i riflettori sulle Malattie Rare

Martedì 28 febbraio ricorre la Giornata Mondiale delle Malattie Rare celebrata per la prima volta nel 2008 con la scelta del 29 febbraio come “un giorno raro per i malati rari”.

Anche quest’anno, in occasione della Giornata, il Convegno degli Agostiniani si illuminerà di verde, uno dei quattro colori ufficiali, come simbolo di speranza e vicinanza a tutte le famiglie e a tutti coloro che ogni giorno convivono con una malattia rara.

Inoltre, mercoledì 1 marzo, si terrà un convegno sul tema, Accediamo i riflettori sulle Malattie Rare, presso il Palazzo delle Servite.

Il convegno ha l’obbiettivo di far conoscere tutte le malattie rare presenti sul nostro territorio e focalizzare l’attenzione sui bisogni che la convivenza con una malattia rara comportano nel quotidiano per i pazienti e i loro familiari.

Si ringraziano sin da subito tutti coloro che interverranno l’Associazione Nazionale Malattie di Wilson per la fattiva collaborazione.

  • Illuminazione Convegno degli Agostiniani a Manduria, martedì 28 febbraio ore 19:00
  • Convegno “Accendiamo i riflettori sulle Malattie Rare, mercoledì 1 marzo, ore 18:00, presso Palazzo delle Servite, Manduria.

    All’incontro pubblico interverranno:

  • Gregorio Pecoraro, Sindaco di Manduria;
  • Fabiana Rossetti, Assessore Politiche Sociali;
  • Salvatore Dilorenzo, Presidente Ass. Naz. Malattia di Wilson;
  • Fabiola Di Dato, University of Naples Federico II | UNINA · Department of Translational Medical Sciences, Section of Pediatrics;
  • Adriana Di Gregorio, Medico Dirigente ASL TA Responsabile SSD Centro Territoriale Malattie Rare.
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …