sabato 20 Aprile, 2024 - 14:53:31

io resto al nord perché amo il sud

Io resto al nord perché amo il sud!!! Sono delle parole semplici e contraddittorie tra di loro ma rafforzano un principio di responsabilità e amore per la propria terra, ad esplicitarle è Salvatore Cosma originario di Avetrana ma da 15 anni ormai residente a Reggio Emilia che costituisce una delle province dell’Emilia Romagna delimitata come zona rossa in quanto presenti diversi casi di infezione da corona virus. A seguito della bozza di decreto ministeriale fatta circolare sabato sera in Lombardia è avvenuto il finimondo … Treni, autobus e caselli presi d’assalto per ritornare al sud incuranti di poter diffondere il virus anche al sud. “Io ho fatto mio l’hashtag” io resto al nord perché amo il sud,” perché ritengo che ci siano tanti modi per amare il sud, la propria famiglia di origine ed i conterranei” afferma Cosma, ” per questi motivi resto al nord, continuo la mia vita con tutte le accortezze e restrizioni del caso al fianco della mia famiglia e ogni tanto tiro un sospiro pensando alla mia famiglia di origine al dover rinunciare di rivederli al compleanno imminente del mio piccolo e penso tra me e me… prima la salute”. “Teniamo duro” – sentenzia Cosma – “applichiamo a mena dito tutte le accortezze e prima o poi ne usciremo, lontano dal sud e con la Puglia ed Avetrana nel cuore” .

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …